Visto che sono sempre alla ricerca di attività manuali da fare con Alberto ma soprattutto mi diverto come una matta a pasticciare insieme a lui, per quest'anno ho deciso di produrre in casa la carta da regalo.
Ho comperato della normalissima carta da pacco marrone e, dopo aver cercato la gomma crepla per mari e per monti senza trovarla, con delle grosse patate e gli stampini da biscotti ho ricavato dei timbri fai da te praticamente a costo zero.
Per rimanere in tema natalizio ho scelto l'alberello, la stella e il cuore...
Per colorare i timbri ho usato delle comunissime tempere e dopo vari tentativi ho capito che il risultato migliore si ottiene distribuendo il colore direttamente sul timbro con un pennello. Visto che la superficie della patata non è perfettamente liscia è meglio premere per qualche secondo sulla carta e distribuire leggermente la pressione in modo da far aderire bene tutto il timbro.
Ed ecco il piccolo artista al lavoro (da notare il grembiule, fatto in casa anche lui).
Il risultato finale...
E questi sono i pacchetti...
Al posto del nastro ho usato dello spago tinto di rosso con i feltrini dei pennarelli come spiegato in questo fantistico tutorial. Il risultato finale è davvero bello, originale e un po' country tanto che perfino Nino, che di solito è scettico su tutte le mie iniziative, mi ha fatto i complimenti! Alberto si è divertito un sacco e pieno di orgoglio ha detto a tutti che i pacchetti li ha fatti lui! Insomma, esperimento riuscito!
Nessun commento:
Posta un commento