giovedì 18 febbraio 2010

Dalla Russia con amore


Sarà stato il gelo di quest'inverno, sarà perchè Alberto si diverte a giocare con una vecchia matrioska di legno...
Alla fine ho preso carta e pastelli (un sistema mooolto professionale) e ho disegnato queste due bamboline.
I ricami erano pronti da tempo ma non avevo mai il tempo di portare a termine l'assemblaggio. Grazie alle vacanze di Carnevale sono riuscita a completare l'opera e finalmente ecco arrivare le mie due matrioske!
La mamma è stata trasformata in un pinkeep, finito con una stoffina a pois e degli spilli con le palline colorate (il risultato non è proprio perfetto ma facciamo finta di niente...).


La piccolina invece è diventata un minuscolo scissor fob, finito con la stessa stoffa e con una collanina di perline multicolore.

 

Sono molto fiera dei risultati soprattutto perchè, per la prima volta, ho utilizzato schemi creati da me ed è stato così divertente immaginare tutti i particolari che penso che lo rifarò presto!

4 commenti:

  1. Ma sono bellissime! La piccolina poi è semplicemente fantastica!

    RispondiElimina
  2. Saretta,ma che brava! adesso ti metti anche a disegnare schemi??? Figurati che le tue matrioschine le avevo prese per le poupées russes di Tralala!
    Bello il nome del tuo blog: un nome da fiaba.
    Molto indovinato. Verrò a vedere spesso cosa mi stai combinando.....
    Intanto un bacione e complimente per il tuo cucciolo: uno splendore-:)
    chiara bisibi

    RispondiElimina
  3. Chiaretta, in effetti per la matrioska più grande mi sono ispirata a Tralala perchè mi piaceva molto la forma della bambolina, così ho "ricalcato" il contorno, ma i colori e i disegni interni li ho inventati io, mentre la piccolina è opera mia.

    RispondiElimina