domenica 3 luglio 2011

Nozze di Rubino

Il 9 giugno i miei genitori hanno festeggiato il loro quarantesimo anniversario di matrimonio e io ho pensato di ricamare qualcosa per ricordare questo traguardo così importante. In particolare, dato che la tradizione vuole che i 40 anni siano simboleggiati dal rubino, volevo qualcosa di rosso. Dopo avere cercato qua e là per la rete, la mia scelta è caduta su "Per te con gioia e con amore" di Renato Parolin. Così, armata di lino, cotone e forbici mi sono messa al lavoro prendendomi la libertà di apportare qualche modifica allo schema originale: la scritta è diventata "Per VOI con gioia e con amore", mentre nell'angolo in alto a destra ho inserito le date 1971 - 2011 separate da uno swarovski rosso per ricoradare appunto le nozze di rubino.

 




Una volta terminato il ricamo, ho scelto una bella cornice in arte povera che mi sembrava si adattasse bene allo stile Parolin e alla casa dei miei genitori. Ed ecco il risultato finale...




Agli "sposini" è piaciuto molto!


2 commenti: